Campania Felix!
Il Pompei accede in serie D consolidando al “Bellucci” la vittoria ottenuta nella gara di andata (1-2) in Sicilia.
I rossoblù seguono di una settimana la promozione del Costa d’Amalfi facendo crescere il numero di club campani che dalla prossima stagione saranno ai nastri di partenza della massima serie dei dilettanti.
La squadra cara al presidente Mango ha dilagato nella ripresa dopo la rete del vantaggio arrivata nei minuti di recupero del primo tempo con una prodezza su calcio di punizione dal limite di Simonetti.
La superiorità numerica, espulso Palermo, consente ai padroni di casa di mettere in ghiaccio la contesa e nell’arco di pochi minuti arrivano le reti di Matute che di testa batte il portiere del Modica e qualche minuto più tardi è Guarracino a timbrare il tabellino. Alla mezz’ora c’è gloria anche per Antonio Di Paola che serve il poker aprendo le porte della serie D al Pompei.
I vesuviani per la prima volta disputeranno il campionato nazionale con la Campania che registra la promozione di quattro squadre: Acerrana, Sarnese, Costa d’Amalfi e Pompei. Un poker che permette di portare ben tredici club in serie D facendo tornare la “Campania Felix”.