Il San Marzano centra la seconda vittoria esterna consecutiva, battendo a domicilio la Boreale col punteggio di 0-3. In un clima gelido e con un vento che ha fortemente infastidito il gioco, i ragazzi di Zironelli trovano il tris nella ripresa, dopo aver collezionato diverse palle-gol già nella prima frazione di gioco. L’imprecisione e un paio di interventi decisivi di Corriere tengono il punteggio inchiodato sullo 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa la Boreale prova a sfruttare il vento a favore, ma Cevers non corre pericoli. Al quarto d’ora è Musumeci a sbloccare una splendida rovesciata sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla mediana. L’incrocio dei pali ferma una gran punizione di capitan Di Gennaro, poi è ancora Corriere a ergersi a protagonista. Dai e dai, però, il San Marzano raddoppia con Camara, che va a rete dopo una palla recuperata al limite dell’area dai blaugrana. Al 40’ il tris di Coly su cross di Cuomo, poi nel recupero Boreale in 10 uomini per il doppio giallo a Zeeti e un buon riflesso di Cevers chiudono la contesa.
IL TABELLINO
BOREALE (4-4-2): Corriere; Leonardi (34’ st Tomassini), Casavecchia, Zeetti, Sammartino; Canestrelli (24’ st Selvadagi), Spila, Bosi; Liburdi (42’ pt Doukoure), Di Vico (48’ st Muratore), Bersaglia. A disposizione: Mansueti, Ricci, Di Giannantonio, Perroni, Buccioni. Allenatore: Piccareta.
SAN MARZANO (3-4-3): Cevers; Musso, Altobello, Musumeci (24’ st Cusati); Muñoz (24’ st Bruno), Uliano, Di Gennaro, Mancini; Ziello (8’ st Marotta), Ferrari (34’ st Coly), Camara (34’ st Cuomo). A disposizione: Pareiko, Balzano, La Gamba, Pisciotta. Allenatore: Zironelli.
ARBITRO: Jusufoski (Mestre). Assistenti: Zugaro (L’Aquila) e Di Berardino (Teramo).
RETI: 14’ st Musumeci, 25’ st Camara, 40’ st Coly.
NOTE. Spettatori: 100 circa. Espulsi: al 14’ st Villi (B, dir.acc.); al 46’ st Zeeti (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Leonardi (B), Mancini (S). Calci d’angolo: 3-7. Recupero: 1’ pt; 5’ st.