Il verdetto della CoVi.So.D non dovrebbe emettere sentenze contenenti sorprese. Negli uffici federali serpeggia un velato ottimismo in relazione ai ricorsi presentati dalle compagini sospese dopo aver presentato le istanze di iscrizioni lo scorso 12 luglio.
Il caso più spinoso riguardava l’Olbia ma la società sarda ieri ha annunciato l’accettazione della domanda di iscrizione e il parere positivo rispetto al ricorso.
Un via libera che ora apre altri scenari che potrebbero ben presto portare alla pubblicazione dei nove raggruppamenti di serie D.
La Campania come al solito resta con il fiato sospeso e con tante voci e indiscrezioni che servono a riempire i discorsi dei tifosi in queste roventi giornate d’estate.
L’assenza di controversie giudiziarie e di contestazioni legali apre la possibilità alla composizione dei gironi in tempi ristretti concedendo la possibilità al dipartimento della serie D di poter procedere nei tempi giusti fornendo l’opportunità ai club di organizzare anche le trasferte considerato che anche i calendari possono essere redatti con largo anticipo.