Nella decima giornata del campionato di serie D girone G è un incrocio tra Lazio e Campania. La capolista cavese dopo la corroborante vittoria nel derby infrasettimanale con la Nocerina, cerca punti sul campo dell’Ardea, avversario difficile da affrontare.
Gli aquilotti, però hanno dalla loro la consapevolezza nei propri mezzi ed un pubblico che li sostiene in ogni trasferta, un’arma in più per far punti in terra laziale. Trasferta sul litorale romano per il San Marzano. Avversario di turno, la terribile Ostiamare.
Per gli uomini di Giampà e cari al patron Romano, l’obiettivo è tornare a casa almeno con un punticino che darebbe continuità di risultati e muove la classifica non proprio brillante e consona agli sforzi del patron blaugrana. E, chiudiamo con i molossi. Gli uomini di Marco nappi sono attesi dal match interno contro l’Anzio. Sulla carta una sfida impari vista la maggiore caratura tecnica dei rossoneri ma, nel calcio, le insidie, sono dietro l’angolo. Intanto, dopo l’ingaggio di Nappi, si cerca anche il diesse. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera che già in serata potrebbe dare l’annuncio.
Tra i papabili Marcello Pitino e Cocchino D’Eboli. Nel girone H, giocano in trasferta sia l’Angri che la Paganese. I grigiorossi saranno di scena a Casarano contro una squadra costruita per vincere ma che non sta rispettando le attese della vigilia e l’Angri delle ultime domeniche in versione trasferta, potrebbe approfittarne per migliorare la propria classifica.
Derby, invece, per la Paganese, attesa a Palma Campania dalla Palmese, lo scorso anno bestia nera degli azzurrostellati e tornati sotto la guida del guru Pietropinto. Classifica deficitaria per i rossoneri con un ex dal dente avvelenato come Marco Schiavino. Azzurri, invece, con il vento in poppa e reduci dalla brillante prova contro la corazzata Andria in casa. Circa 300 i tifosi ospiti al seguito con il settore a loro destinato, sold out.
Carmine Torino