Tra le delusioni di questa prima parte della stagione c’è la Nocerina! La società molossa ha investito tanto in fase di calcio mercato, e continua a farlo, ma i risultati non sono quelli auspicati dalla dirigenza che nei mesi passati ha deciso di assecondare gli umori della piazza esonerando Gianluca Esposito che pur tra tante polemiche era in scia alla capolista Cavese, con soli tre punti di distacco. Il cambio tecnico e l’arrivo di Marco Nappi si è rivelato controproducente facendo piombare la Nocerina ad un siderale -16 dalla vetta.
Medesimo discorso va fatto per il San Marzano del patron Felice Romano che dopo una partenza balbettante con la gestione del tecnico Giampà, sembra aver ritrovato lo smalto giusto per poter recuperare terreno. L’avvento di Zironelli ma soprattutto del direttore sportivo Pietro Fusco ha apportato professionalità e competenza nella gestione tecnico e manageriale del club. Il ritardo dalla vetta è importante (-14) ma i blaugrana possono inserirsi nella zona play-off.
Nel girone H tante le delusioni per le campane. In primis la Gelbison partita con l’ambizione di ritrovare la serie C dopo la cocente delusione dello scorso anno. Cambio tecnico tra Monticciolo ed Erra che non ha prodotto quanto sperato e con la squadra senza campo costretta a peregrinare da un campo all’altro.
Deludono Palmese e Angri. I rossoneri stanno vivendo una stagione complicata condita già da tre cambi in panchina. Al tandem Dionisio-Grimaldi ora sono affidate le speranze di agganciare quanto meno i play-out per poter giocarsi la salvezza.
I grigiorossi erano partiti con l’obiettivo di un campionato tranquillo ma si ritrovano invischiati in piena zona play-out. Una classifica caratterizzata da andamento poco regolare alternando prestazioni importanti lontano dal “Novi” ad altre decisamente da rimuovere in casa. Pesa ancora la magra figura societaria relativa all’assenza nella gara di Coppa Italia a Trapani che ha avuto una risonanza nazionale.
Gladiator. Occorre capire cosa vogliono fare in quel di Santa Maria Capua Vetere. Un via vai di tecnici e calciatori ha segnato la prima parte della stagione con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.