La Palmese è un rullo compressore e al “Comunale” non lascia scampo nemmeno al Barletta raccogliendo l’ennesima vittoria nel girone di ritorno che pone i rossoneri tra le prime per rendimento nel 2024.
Contro i pugliesi ritorna ad assaporare la gioia del gol Marco Puntoriere che rompe gli equilibri mandando in visibilio il pubblico di fede rossonera.
I padroni di casa non allentano la tensione neutralizzando i tentativi dei biancorossi chiudendo la prima frazione con il minimo vantaggio.
Nella ripresa è apoteosi Palmese con il raddoppio firmato all’ottavo minuto da Potenza. Il Barletta riesce ad aprire i giochi cinque minuti più tardi con La Monica ma il sigillo rossonero arriva ancora con Silvestro a pochi giri di lancette dalla fine.
PALMESE: Raffaelli, Silvestro, Potenza (47’st Amato), Galdean, Fusco, Peluso (48’st Filogamo), Morlando, Manzo, D’Orsi, Magliocca, Puntoriere (35’st Kone). All. Grimaldi
BARLETTA: Sapri, Sepe, Diaz (2’st La Monica), Basanisi, Caputo, Lacassia (33’st Rizzo), Camilleri, Pulina, Capone, Mancarella (2’st Ngom), Fornaro (16’st Del Prete). All. Ciullo
RETI: 27’pt Puntoriere, 8’st Potenza, 13’st La Monica (B), 38’st Silvestro(P)
AMMONIZIONI: Peluso, Manzo (P) – Morlando, Fornaro, Mancarella, La Monica (B)
ARBITRO: Papi di Prato – ass. Capasso di Piacenza e Gneo di Latina