Gabriel Russo arricchisce la sua bacheca già piena di successi conquistando a Torino l’ennesimo titolo nazionale nel campionato italiano di ginnastica. Il giovanissimo atleta di Angri, pur gareggiando in condizioni fisiche precarie in seguito ad una frattura al pollice e ad una colica addominale che ne avevano messo fortemente a rischio la partecipazione, è riuscito con grande caparbietà ad arrivare alla vittoria e guadagnarsi il gradino più alto del podio nella categoria riservata agli “Allievi 4 Gold”.
Il titolo di campione d’Italia è frutto di una lunga e accurata preparazione condotta nel corso dei mesi che ha contribuito a porre le basi e arrivare a confermare i trionfi ottenuti dal talento angrese negli anni passati e che hanno visto Russo vincere in tutte le categorie.
La giovane promessa della ginnastica italiana, figlio di Giuseppe da anni impegnato nel mondo dello sport, è riuscita a prevalere in una competizione che presentava ai nastri di partenza ben 145 ragazzi in lizza nella tappa piemontese con una concorrenza agguerrita e sotto gli sguardi di tanti addetti del settore nazionale che hanno saputo apprezzare la prestazione di Gabriel Russo.
L’atleta doriano ha confermato la costante crescita tecnica curata dallo staff della “C.G.A. Stabia” di Castellammare di Stabia coordinato dall’esperto allenatore Angelo Radmilovic.
“Una vera fucina di campioni il C.G.A. Stabia, un patrimonio nazionale che speriamo possa continuare la sua storia,” ha dichiarato il vicepresidente federale Rosario Pitton – oggi la festa è tutta per Gabriel Russo, Angelo Radmilovic e Stefania Gini, godiamocela con loro insieme a tutti gli appassionati di Ginnastica, disciplina sportiva autentica e degna della massima considerazione”. Nella sua giovanissima carriera Gabriel ha conquistato negli ultimi cinque anni altrettanti titoli di campione d’Italia tra cui uno a squadra nel 202o e gli altri quattro nelle competizioni individuali.