Il calcio prosegue a Giffoni Sei Casali: il comune dei Picentini, per la stagione 2024-25, ripartirà dalla Promozione, con la compagine denominata Sei Casali Baroncino. Il nuovo progetto nasce dalla sinergia tra diversi attori, che si sono impegnati notevolmente affinché Giffoni Sei Casali possa continuare ad avere una compagine calcistica.
Oltre alla prima squadra agli ordini dell’allenatore Giuliano Spetrini e dell’allenatore in seconda Giuseppe Apicella, ci sarà anche il vivaio, rappresentato dalla juniores, squadra che sarà affidata alla guida del tecnico Attilio Falco.
Non solo: nelle mire della Sei Casali Baroncino c’è anche l’istituzione del settore scuola calcio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del sodalizio Sonia Anna La Cerra: “Il nostro obiettivo è, oltre a quello di fare sport e nella fattispecie il calcio, quello di avvicinare la nostra realtà al territorio di Giffoni Sei Casali, che ha una grande tradizione in tal senso. I giovani del territorio devono sapere che hanno un riferimento, ossia la Sei Casali Baroncino. Vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali per il prezioso ed indispensabile supporto che ci sta fornendo e l’imprenditore Nicola Cardillo, che ci è vicino in questa avventura”.
Le attività sportive si terranno presso il campo sportivo comunale “G. Giannattasio” sito nel casale Prepezzano, rimesso a nuovo.
Entusiasta il direttore sportivo del sodalizio, l’esperto Enzo Giannattasio: “Fare calcio in un territorio come quello di Giffoni Sei Casali è entusiasmante e vogliamo ringraziare, oltre all’Amministrazione comunale tutta, anche l’imprenditore Nicola Cardillo, per l’importante apporto di esperienza e vicinanza al progetto, per la sua determinazione nel voler confermare la presenza del calcio a Giffoni Sei Casali”.
La preparazione inizierà il 19 agosto, mentre il campionato dovrebbe iniziare nel week end 7-8 settembre. Nel mezzo, come annunciato dal sodalizio, si terrà una conferenza stampa in occasione della quale la Sei Casali Baroncino presenterà il nuovo progetto, la squadra e tutto l’organigramma alla cittadinanza.