Trasferta insidiosa per i grigiorossi che alle ore 15.00 scenderanno in campo allo stadio “De Sanzo” per affrontare il Rotonda.
La formazione lucana, partita in ritardo rispetto alle antagoniste, ha inanellato nella finestra di campionato risultati importanti andando a fermare alcune corazzate del girone come Casarano e Altamura.
In casa doriana il tecnico Liquidato appare intenzionato ad adottare il medesimo assetto che domenica scorsa ha prevalso nel derby con la Palmese. Recuperati gli infortunati De Marco e Celiento che in settimana si sono allenati regolarmente ma difficilmente saranno impiegati nell’undici iniziale.
In fase avanzata pronto il tridente con Ascione, Longo e Palmieri mentre qualche dubbio potrebbe interessare gli altri reparti che dipendono dalla scelta del tecnico se confermare tra i pali Palladino, classe 2003, o restituire fiducia a Scarpato, nato nel 2005. L’ex portiere del San Marzano la scorsa settimana ha fatto benissimo nel match con i rossoneri ma venerdì non si è allenato rimanendo a riposo precauzionale.
Dall’opzione portiere dipenderà l’assetto della retroguardia: Picascia potrebbe essere confermato sulla corsia di sinistra con la coppia centrale composta da Manè e Allegra. In mediana certo del posto Eric Herrera apparso decisamente in crescita e con Raffaele Fabiano pronto a garantire chilometri e intensità al centrocampo.
Nella città lucana sono attesi 240 sostenitori grigiorossi, la scorta di tagliandi messa a disposizione degli ospiti è stata esaurita con la “torcida” doriana pronta a sostenere l’undici del cavallino.