Non solo calcio ma anche solidarietà da parte degli ultras di Angri che nel tempo hanno promosso in silenzio diverse iniziative di beneficenza. Era il 16 marzo scorso quando l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Angri Maria D’Aniello riferisce di avere ricevuto “la chiamata da una delegazione di giovani tifosi angresi presentatisi come “Ultras” che appassionatamente e senza violenza, sostengono la squadra di Angri calcio”.
“Questi ragazzi, – fa sapere Maria D’Aniello – con umiltà, generosità, educazione e solidarietà hanno donato al nostro Ambulatorio Solidale “Chiara” un lettino per le visite gratuite e un apparecchio misuratore della pressione, complimentandosi per la lodevole iniziativa.
Il gesto di solidarietà grande e amorevole, mi ha fatto comprendere come l’aggregazione, la solidarietà e la pace possono camminare insieme, senza essere mai prevenuti verso gli altri. Grazie ragazzi Ultras, abbiamo apprezzato molto”. Ma la generosità di questi giovani non finisce qua, giorni fa hanno donato pure un totale di 70 uova pasquali destinate ai bambini appartenenti a famiglie fragili del territorio e lo hanno fatto attraverso l’Assessorato angrese alle Politiche Sociali.
Una prima consegna è avvenuta ai 50 bambini del Centro Polifunzionale per Minori di Angri “La Rosa di Gerico” frequentato anche da 15 bambini di origini marocchine. Un Centro dove i piccoli trascorrono i loro pomeriggi tra varie attività e giochi, oltre ad essere aiutati nello svolgimento dei compiti per casa. Per tutti anche un biglietto di ingresso allo stadio Novi di Angri per poter seguire una partita locale della squadra del cavallino grigiorosso.
Inoltre, per quelli che aderiranno all’invito sarà messo a disposizione pure un servizio di trasporto per prendere i piccoli tifosi e riaccompagnarli a casa. Una bella iniziativa per avvicinare i giovanissimi allo sport del calcio attraverso la squadra locale.
La distribuzione delle uova solidali restanti è proseguita presso gli uffici dei servizi sociali in via Colombo e dagli angeli del Centro Polifunzionale Orsini nella 167. Insomma, una bella pagina calcistica che fa onore al tifo sportivo, quello pulito che fa conoscere pallone e goal insieme ad altruismo e solidarietà. Anna Villani