L’Italia si qualifica ai quarti di finale dei Mondiali di basket 2023 con l’ultima gara del secondo turno: Porto Rico battuta 73-57, grande prova della difesa Azzurra, decisivi Pippo Ricci e Gigione Datome. Il girone I riservava la doppia sfida fratricida tra Azzurri e portoricani e serbi contro dominicani. La seconda delle due gare è in programma alle 14 di oggi.
Azzurri ai quarti da primi o da secondi: passano le prime due, con la vittoria della Serbia saremmo primi, con quella dei dominicani secondi. Incroceremo gli Stati Uniti clamorosamente sconfitti dalla Lituania che passa come prima del gruppo J.
Mondiali Basket 2023, Girone I
Manila, Araneta Coliseum
Palla a 2 alle ore 10 ITALIA — PORTO RICO 73 FINALE 57
Clicca qui per abbonarti e vedere l’Italia live su DAZN
LE PAGELLE DI ITALIA-PORTO RICO 73-57
A Manila, Smart Araneta Coliseum, ormai siamo di casa e i locali hanno cominciato a tifare il tricolore: gran parte del merito è di Gianmarco Pozzecco che, per realizzare un sogno cullato anni, ha reclamato a gran voce un incontro con la leggenda filippina del pugilato, Manny Pacquiao. Si sono visti, si sono abbracciati, hanno fatto un po’ di scacchi e il Poz aveva lo sguardo raggiante, occhi pieni. Ci hanno restituito tutto l’affetto anche in occasione del match contro Porto Rico. Avanti così!!!
IL TABELLONE DEL MONDIALE DI BASKET 2023: RISULTATI E CLASSIFICHE