Il match con il Real Casalnuovo si è rivelato assolutamente importante per lo staff tecnico doriano che può essere soddisfatto non solo per il risultato maturato in maniera perentoria ma soprattutto per le confortanti indicazioni giunte dal rettangolo di gioco.
Il gruppo a disposizione di Liquidato vanta calciatori di qualità che nella prima finestra della stagione non stanno trovando spazio per disparati motivi tra cui gli infortuni.
L’ingresso in campo nella ripresa del laterale Christian Spunticcia, classe 2005, era atteso da tempo e il ragazzo, fermo da qualche mese, ha ritrovato confidenza con il ritmo di gara e potrebbe rivelarsi un valore aggiunto da utilizzare sulla corsia.
Bene ha fatto anche Kljajic, nato nel 2004, che in una sortita offensiva ha sfoggiato anche le sue doti balistiche inchiodando la sfera in rete con un fendente potente e preciso.
Segnali di ripresa sono arrivati anche dagli “over” De Marco e Celiento reduci da un periodo di stop per problemi di carattere muscolare. L’esterno d’attacco ha declinato l’appuntamento con il gol in alcune circostanze ma si avvia a ritrovare la miglior condizione anche sostenuto dal pubblico del cavallino. De Marco c’è! E’ un calciatore che per larghi tratti è stato sacrificato in un ruolo che non rende merito alle sue potenzialità ma il recupero di Spunticcia e la conferma di Kljajic lo spingono a ritrovare posto in mediana.
In avanti Longo può concedersi qualche giornata di riposo consapevole che in “prima linea” Kavin Giorgio fare il suo dovere nel migliore dei modi.