Si ferma la bella rincorsa del Santa Maria La Carita’ ed anche qualche potenziale velleità diversa dall’obiettivo primario della salvezza. Di Nola perde nuovamente D’Oriano e rilancia De Simone in attacco con Coppola a centrocampo, anche per trovare la quadra con gli “under” nel collaudato 4-3-3. Conferma per Borrelli in porta e Tarallo in avanti per un attacco più mobile.
3-5-2 per i padroni di casa ai cui primi sussulti risponde Senatore da calcio piazzato: palla alta. Borrelli risolve in uscita un paio di mischie pericolose, poi è provvidenziale a salvare, con l’ausilio della traversa, sulla punizione di Vatiero. Il Santa Maria pressa e fa ragionare meno la vice capolista, riuscendo a pungere due volte con De Simone sul finire del tempo: l’occasione più ghiotta sugli sviluppi di un corner, con battuta ravvicinata sulla quale è reattivo Bisogno. Chiude in crescendo il Santa Maria ma è 0-0 al riposo.
Nella ripresa Di Nola cambia subito inserendo il terzo centrale difensivo (Gala). Pronti, via e pero’ passa il San Giorgio: su cross da destra Di Giacomo anticipa Vallefuoco e fredda Borrelli. Gli ospiti si ritrovano a dover fare la partita e si fanno trovare scoperti al 14′ quando in ripartenza ancora Di Giacomo, servito da Pescicolo, segna in diagonale. Bozzatore cinque minuti dopo cala il tris con una battuta di destro al volo sul secondo palo. Di Nola torna al 4-3-3 con Cardone e Giamminelli. Gala va vicino al gol su azione d’angolo, miracoloso poi Bisogno sul colpo di testa ravvicinato di Grieco al 41′. Ancora di Grieco l’ultimo squillo da calcio piazzato: palla di poco fuori. Di rimessa il Castel San Giorgio che vince e consolida il secondo posto.
Tabellino
CASTEL SAN GIORGIO-SANTA MARIA LA CARITÀ 3-0
Reti: st 2′ e 14′ Di Giacomo, 19′ Bozzaotre.
CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Raimondi, Cuomo, Bozzatore (22′ st Accarino), Catalano, Liguoro, Vatiero (33′ st Cimmino), Ferrara, Di Giacomo (32′ st Sabatino), F. Senatore (44′ st De Santis), Pescicolo. A disposizione: Pinto, Giliberti, Faiella, Romano, Di Benedetto. All. Fiume.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Borrelli, Frulio, La Torre (32′ st Sanchez), Esposito, Tarallo (1′ st Reda), Grieco, C. Senatore, De Simone (1′ st Gala), Vallefuoco (23′ st Cardone), Coppola (23′ st Giamminelli), Greco. A disposizione: Stasi, De Caro, Carotenuto, Sorrentino. All. Di Nola.
ARBITRO: Pecora della sezione di Agropoli.
NOTE – Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Greco, Grieco. Recupero: 2′ pt; 4′ st.