SAN VALENTINO: Coppola, Grillo, Storto, Arzeo (5’ st Strianese), Nappo, Di Sarno, Casillo (34’ st Egidio), Capistrano (5’ st Tammaro), De Simone, Giglio (18’ st Amato), Stanziano (12’ st Fiumarella). All. De Carlo
SANT’EGIDIO: Coticelli, Napolano, Coppola L., Perna, Di Balsamo (10’ st Del Regno), Busceè (32’ st Medugno), Iovine, Veneziano, Nacchia (10’ st Lanzetta), Avitabile (13’ st Giorgio), Pignataro. All. Moscariello
ARBITRO: Salvatore D’Elia di Sala Consilina, assistenti Tiziano La Monica e Giuliano Esposito di Battipaglia
RETI: 10’ De Simone, 23’ Buscè
NOTE: espulso Del Regno per doppia ammonizione al 35’ st, spettatori 350 ca con buona rappresentanza ospite
Pari all’esordio di Coppa per il nuovo San Valentino in versione Promozione. Al Comunale Giovanni Vastola in una bella cornice di pubblico il San Valentino ottiene un buon punto contro un ostico Sant’Egidio. Risultato a parte si è visto un ottimo San Valentino, ben messo in campo da mister De Carlo e con tanta voglia di fare bene in questo campionato. Da segnalare ad inizio partita la presenza del sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese, del vice sindaco Rosanna Ruggiero, dell’assessore Raffaella Zuottolo e del vice parroco don Enrico Ascolese che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla società del San Valentino che quest’anno con un doppio salto affronterà il difficile Campionato di Promozione.
La partita è stata equilibrata, il San Valentino ha creato di più ed ha avuto un maggior possesso palla però può recriminare per non aver saputo chiudere l’incontro, di contro il Sant’Egidio ha giocato a testa alta rendendosi pericoloso in alcune occasioni di rimessa, ha sofferto poi maggiormente negli ultimi minuti con un uomo in meno. Il San Valentino inizia in discesa, al 10’ passa con il bravo De Simone, lesto ad acciuffare palla dal laterale di Storto, supera in scioltezza due avversari e deposita la sfera alle spalle di Coticelli. I giallorossi sulle ali dell’entusiasmo iniziano a spingere il piede sull’acceleratore ma il Sant’Egidio reagisce e trova il pari al 23’ con Buscè, la sua conclusione ravvicinata trova sulla strada uno straordinario Coppola, ma dalla ribattuta è lesto il puntero ospite a fare gol.
Il San Valentino non ci sta ed impensierisce in più occasioni la retroguardia del Sant’Egidio. Dopo due belle azioni manovrate senza esito, giunge una punizione pericolosa locale, poi vanno segnalate due grosse occasioni sciupate da De Simone prima e da Nappo dopo. Al 43’ si rende pericoloso il Sant’Egidio con un pallonetto malizioso di Buscè ma Coppola salva con un colpo di reni. Nella seconda frazione di gioco gli ingressi di Strianese, Tammaro e Fiumarella danno ancora più vivacità alla manovra offensiva ed il bravo Casillo lotta e dribbla come sempre senza mai mollare, finendo poi sfinito.
Al 15’ Strianese si divora una ottima occasione a pochi metri dalla linea di porta, prima tira ed il portiere respinge, dalla ribattuta poi manda la sfera in orbita. Al 32’ tiro di Amato, poco alto sulla traversa. Nel finale, dopo l’espulsione di Del Regno per doppia ammonizione, il San Valentino spinge gli ospiti nella propria area ma il forcing finale non sortisce l’effetto sperato.
Buona la difesa dei locali portata sulle spalle dal capitano Di Sarno, anche il centrocampo non ha demeritato sia la versione primo tempo che quella messa in campo nella ripresa, per l’attacco si deve registrare ancora qualcosa ma la buona prestazione odierna lascia ben sperare. La gara finisce così in parità ed ora testa alla prima di campionato con la Battipagliese, ci sarà tempo per pensare al ritorno di Coppa col Sant’Egidio.