I grigiorossi si preparano all’esordio ufficiale in Coppa Italia previsto per domenica alle ore 16.00 allo stadio “Novi” contro il Costa d’Amalfi per il turno preliminare della manifestazione tricolore. Il gruppo allenato da Marco Scorsini sta lavorando nell’impianto cittadino alternando sedute di atletica e tecnica cercando di arrivare all’appuntamento con il campionato in una buona condizione fisica e una sufficiente conoscenza dei dettami tattici del tecnico laziale.
Nel pomeriggio uomini e schemi saranno provati nel corso di un’amichevole con la Battipagliese per consentire a Scorsini di capire a che punto è arrivato il processo di crescita della squadra e dei singoli.
Sarà l’occasione per i tifosi grigiorossi di vedere all’opera per la prima volta in casa la formazione allestita dal direttore sportivo Pierangelo Romano dopo i test poco indicativi effettuati nel corso del ritiro di Viaggianello. L’assetto tattico del cavallino è ancora incerto considerato che le formazioni schierate nei precedenti test sono variate dal 3-5-2 al 4-3-3 che prevede lo spostamento sulle corsie del fantasista Gaeta.
I punti fermi dell’undici doriano in questa prima fase sono rappresentati dal portiere Viscovo, dal difensore Puca e dagli attaccanti Messina e Tandara arrivati alla corte grigiorossa con uno score importante nella passata stagione. Per la partita di domenica l’Angri potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione consentendo così a Scorsini di poter scegliere la migliore soluzione per guadagnarsi l’accesso al primo turno della Coppa Italia e ripetere così la sfida con la Nocerina che lo scorso anno premiò i doriani dopo una lunga sequenza dei calci di rigore. La tifoseria si è stretta al gruppo del cavallino grigiorosso facendo sentire calore e passione anche in occasione delle prime uscite amichevoli in Basilicata.
L’inserimento nel girone H ha destabilizzato non poco l’ambiente angrese convinto di dover disputare una stagione con avversarie di altre regioni e in un raggruppamento meno complesso rispetto a quello pugliese, lucano, campano. Sul fronte mercato ci si attende ancora qualche movimento da parte della società indirizzato a rafforzare il reparto over con almeno due rinforzi.
E’ sfumata definitivamente la possibilità di arrivare all’ex Nocerina Gaetano Dammacco accasatosi alla Puteolana ora le speranze dei tifosi sono riposte nell’operato del presidente Raffaele Niutta e del diesse Romano che dovranno valutare i profili necessari per garantire all’allenatore un organico in grado di raggiungere la salvezza senza affanno.